Il mare e' un buon posto per ricevere esiti..
Eccomi. In realtà c'ero in questi giorni ma stavo organizzando una gran bella manciata di pensieri crudi e sconditi che, a quanto pare, sono come l'insalata quando la mangi così, cruda, improvvisa.. sembra leggera ma in realtà non ci appartiene, non la digeriamo facilmente. Non siamo preparati.

Quindi, prima di correre a lavoro, ecco brevemente la foto del nostro PCT.
Alla fine è andata così, come nei film, una corsa per arrivare a traguardo, corri Forrest coriiii cooooriiii..
E quindi, se il 22 abbiamo incontrato L'Extra Giaina, esperta in poliabortività e malattie autoimmuni, nonché Extra che è molto meglio di Super, (della cui beltà e vaticinia caparbietà vi parlerò necessariamente stasera e che straconsiglio a tutte) e il 24 a quanto pare avevo l'ovo ..è facile intuire che il nostro PCT sia stato un fulmine a notte fonda!
Gambe incrociate per ridere e soprattutto calcoli, maledetti calcoli. Non che a noi diano problemi, qui ormai si è attrezzati per la giungla insomma, il kit dei piccioncini in guerra, però...
Incastrata l'ipotenusa per la radice quadra dell'ovulazione a fascio di luce, fatti i calcoli con i clearblue comprati perchè almeno i monitoraggi casalinghi li so fare e la dottoressa l'ha ampiamente riconosciuto, chiama il centro per ben due volte per centrare il momento adatto e cogliere nel segno, organizzati mentalmente e fattivamente con liste, calendari, stringhe, calcoli on line per
confermare,
confermare,
confermare
qualcosa che in realtà è sicuro come Luke Perry in Beverly Hills 90210 ..che và e viene veramente secondo come gli gira..
Fai tutto in memoria dei 68 euri che si vanno ad aggiungere a, credimi non lo voglio neanche dire, più di 3000 euri complessivi per capire cosa c'è che non và...
a quel punto
(e possano azzeccarsi a terra per cinque minuti attaccati a una big baboll tutti quelli che ti dicono “e non pensarci”, “e dai che fretta hai?”, “vedrai che non hai niente è tutto ok devi solo stare serena”)
ECCOLO
Arriviamo di corsa, realmente di corsa, perchè il tutto và fatto dopo 3 ore dal zaczac e max dopo 5 ore.
E lo fanno solo la mattina, al centro, il pelievo. Ecceeeeeerto ècchiaro! E allora, vediamo, io dovrei essere in preovulazione ma mò mò ovulo però il cellulare di qualcuno lì sotto (tra gli sfollicoli vari) non ce l'ho, un numero verde internazionale non c'è, quindi, fatto un calcolo,il nostro orario è la notta fonda per stare sdraiata un tot di minuti subito dopo e per correre in macchina perchè
da casa nostra a lì - al mattino- a quell'ora- ci vogliono 45 minuti e per trovare parcheggio una media di 23 minuti (bdc che non è botta ma bucio.)
Arrivati il dottore mi fa: “ Ah Ah Ah Ah ma sei sicura che è un PCT? Ammazza in notturna! Ah Ah Ah Ah!”
siRvia: “Ah Ah Ah soreta”
Dott:“SiRvia lei sa se è il giorno giusto?”
SiRvia: “Eh sì, dovrebbe, la dottoressa ha confermato l'altro ieri e anche la pennetta ha sorriso”
NON L'AVESSI MAI DETTO
Dottore: “E che cosa è la pennetta? No perchè se non ha preso il giorno gusto ba bla bla bla bla bla..”
E vai a spiegà al dottore che è il sorrisino e il clearblue e vagli a fa capì che si eve sbrigà che se là sotto esplode la situazione devo fa i debiti..
Vabè, finito il dottore scappa via lasciandomi con un "buona giornata" e due staffe da sbrogliare.
Vabbè moltiplicato per due staffe fratto tre uguale a 'a doppia soreta.
Questo il 24 mattina. Il pomeriggio sono andata a lavoro, la sera a Frosinone a lasciare il cane e il 25 eravamo al Conero. Sapevamo benissimo cosa aveva detto la Extra Giaina, parole che seguono un strana armonia, sospettosa e decisiva:
“Se il PCT và male la terapia è l'inseminazione”.
I risultati sono arrivati lì il 26 e subito dopo siamo andati sulla spiaggia a passare le ore.
L'aria era strana il mare si concedeva con calma ed eravamo in pochi.
Guardavo le coppie sole con i cagnolini e pensavo che alla fine, sotto sotto, siamo tutti uguali, tutti navighiamo e contempliamo lo stesso mare.

In macchina a fine viaggio Charlie mi fa: “Hai visto che strano..stiamo ascoltando Battiato da tre giorni senza mai stancarci..non era mai successo prima.”
Io: “Amore, secondo me siamo semplicemente traumatizzati”.
Quindi: PCT negativo e nella mail la dottoressa ripete: “Unica terapia è PMA”.
Commenti (24)
-
- pitipumpala
Segnala Link permanete Strumenti di amministrazionehttp://www.youtube.com/watch?v=JfsDQ85xqRk ovvero la soundtrack della mia prima stimolazione (per esorcizzare paure & paranoie)
1 Mi piace -
Grazie Piti...adoro questa canzone e mi pare proprio giusta per te. La ascolto e immagino quanta emozione durante la tua stimolazione. un bacione anti paura
0 Mi piace -
Eccomi a curiosare da te..ora non mi scappi più..devo esserci per sapere come va il tuo percorso d'ora in poi!!!
In bocca al lupo
Francesca0 Mi piace -
Grazie Francesca e Crepi e anche a te...Inboccaalupo, facci sapere poi se ha funzionato ..Un abbraccio
0 Mi piace -
La penso come Lucy. Definire la strada è già qualcosa. Almeno sai cosa devi fare. Questo ti da dei confini, puoi chiamare le cose con il loro nome. Pare che tocca soffrì nella vita per raggiungerte i sogni. O almeno per qualcuna è così! dai, coraggio e non mollare. Siamo con te.
Raffaella1 Mi piace -
Tocà soffrì..come nelle migliori favole...
Grazie Raffaella, se non fosse per voi non avrei modo di sognarci sù così, liberamente.0 Mi piace -
Dissi la stessa cosa a Nina, all'epoca: almeno ora conosci la strada. Dai dai dai!
0 Mi piace -
Vero! E in genere sui terreni difficili userei il jippone quello alla renè ferretti!vado vado vado! anzi andiamo andiamo andiamo!
0 Mi piace -
Mai fatto il PCT..tra i tanti esami e controesami ci manca. Un grosso in bocca al lupo..comunque, io spero che nel frattempo (prima di Settembre), qualcosa si muova e la cicogna faccia visita. Chissà..
0 Mi piace -
Ti dico un segreto, sò che capirai. Secondo me quel che ci indica l'istinto è ciò che di più vero si avvicina al nostro avvenire ..i pensieri che recano gioia sono quelli che si avverano per forza di cose. (Sono sicura che andrà tutto bene..non solo per me e Charlie) ..
0 Mi piace -
già.
già ti ho detto.
se conosci il mostro, sai con chi combattere.
E ora inizia la guerra!1 Mi piace -
Già posizionati i lego ;)
Grazie ..per i piani di guerra che mi hai indicato e che continui ad indicare .Dolce0 Mi piace -
Eh ifnatti, quoto Diarista...
Ma ora cominciate con le blande, vero? Dai la IUI non e' niente in confronto alle acrobazie che avete dovuto fare per questo PCT!
Bacini0 Mi piace -
Sfolli follettata !! A capirlo con cosa inizieremo..credo di sì come bho...ma qui si apre un mondo tremendamente impazzito per me..Ma mi ci vedi? Petalo e Charlie in giro per centri infertilità! Minimo mi devo portare un segretario nudo con un cicchettino pronto all'occorrenza. Per decontestualizzare il tutto All'occorrenza.
0 Mi piace -
Posso dire vaffanculo da parte vostra?
Un abbraccio0 Mi piace -
Sì e puoi anche indicare la strada in ciociaro! Grazie un abbraccio a te e ti seguo dato che te ci hai regalato questo "ma non mi sento un punto percentuale, mi sento viva come non mai. Con una grinta incredibile e questo conta molto."
0 Mi piace -
e te pareva<br />che vale come ekkekazz di Diarista<br />apriamo le danze alla PMA<br />( io suono)
0 Mi piace -
Adelia sei sempre presente con tutte. ..Grazie..
0 Mi piace -
Buon inizio di questa nuova fase.
Immagino sarà dura.
Non smettere di scrivere, sono con te.
Un abbraccio.0 Mi piace -
Grazie dolce Elle.. Ogni tanto vengo da te in Nevada a farmi due passi. C'è un silenzio che culla qualcosa di luminoso dalle tue parti..mi piace. un abbraccio a te
0 Mi piace
Lascia il tuo commento
Login to post a comment
Post comment as a guest